Iniziamo!

Benvenuto nel nostro team
Ciao! sono Sofia Loro e ho creato questa guida per aiutarti a capire meglio Jeunesse, i suoi prodotti, il piano compensi e il back office. Sentiti libero di condividere questa pagina con i tuoi iscritti come uno strumento formativo per te e la tua squadra.
Ti prego di leggere queste poche righe dove troverai alcune informazioni fondamentali per poter svolgere al meglio la tua attività in Jeunesse. Qui troverai qualche suggerimento ed indicazione su dove trovare il materiale che ti serve per la tua attività. Mi raccomando, leggi, servono giusto pochi minuti e questi pochi minuti faciliteranno il tuo percorso.
Se hai scelto di fare network marketing è giusto che tu sappia che questa è una professione e non un hobby. Non basta improvvisare, qualsiasi sia il tempo che tu gli dedicherai, 2-3 ore a settimana o 40, fallo comunque seriamente (ma non dimenticare di divertirti!).
La strada migliore per il successo è capire come gestire questa attività al meglio: formarsi è uno dei primi passi da fare. Non è necessario sapere tutto alla perfezione per partire, ma sicuramente avere le idee un po’ più chiare è importante.
Ecco cosa fare la prima settimana in Jeunesse (se hai già esperienza non farà comunque male una lettura di questi testi): NON PARLARE CON NESSUNO DI JEUNESSE O DI NETWORK MARKETING, PRIMA DI FARLO E’ MEGLIO LEGGERE:

1. IL LIBRO “LA PRESENTAZIONE IN 45 SECONDI” DI DON FAILLA *
2. IL LIBRO “GO PRO” DI ERIC WORRE *
3. IL MANUALE DEI PRODOTTI JEUNESSE
4. IL PIANO MARKETING DI JEUNESSE

*Ci sono anche altri libri sul network marketing ma per iniziare questi sono ottimi.

Queste sono le letture fondamentali prima di iniziare per darti maggiore consapevolezza di quello che stai per cominciare a fare. Continuare a formarsi è sicuramente una buona abitudine da mantenere nel tempo. Non vergognarti di chiedere aiuto.

Regole di comportamento
(“ma come delle regole anche qui? Ma io voglio essere libero...” beh vedrai che sono suggerimenti molto pratici e molto efficaci):
1. Sii credibile: le persone seguiranno TE e non l’azienda o i prodotti, dai il buon esempio.
2. Sii affidabile: se fissi un appuntamento presentati in orario, se dici che farai una cosa falla.
3. Sii etico. Non raccontare cose NON vere: mai esagerare sui prodotti e nemmeno sui guadagni. Non vendiamo miracoli, non creiamo milionari in 2 mesi. Non dire la verità è sempre controproducente.
4. Consuma i prodotti che proponi: se le persone ti chiedono della tua esperienza con i prodotti cosa mai puoi raccontare se non li usi? Tu sei Jeunesse, sei la pubblicità stessa dei prodotti, devi innamorartene (non farai tanta fatica, sono davvero eccezionali).
5. Non creare false illusioni sui risultati economici: questo è un piano da 2 a 5 anni, non promettere facili e rapidi guadagni. Se le persone sanno cosa aspettarsi andranno avanti serenamente senza aspettarsi nulla di più di quello che realmente possono ottenere. Questo è un business meritocratico. Questa attività permette di raggiungere davvero degli obiettivi importanti, ma ci vuole costanza, fiducia, pazienza.
6. Crea empatia con le persone: fai domande, ascolta le persone, cerca di capire le loro esigenze e necessità. Questa attività e i nostri prodotti sono un’opportunità per migliorare la vita delle persone o la loro salute, non stai semplicemente vendendo, stai offrendo un aiuto, un supporto, una possibilità di miglioramento: ricordatelo.
7. Ricordati di fare follow-up: se fai provare un prodotto ricordati di chiedere al tuo cliente come si è trovato, se hai mandato delle schede ritorna alla persona chiedendo se le ha lette e cosa eventualmente ha trovato di interessante, non dimenticarti delle persone a cui hai parlato della tua opportunità.
8. Insegna ai tuoi distributori ad insegnare ai propri iscritti a fare le stesse cose che ora sto facendo io. Per una rete stabile e duratura tutti devono sapere cosa fare. Invia queste note che ti ho mandato anche ai tuoi iscritti e dì loro di fare lo stesso con i propri iscritti. La duplicazione è il segreto. Avere una squadra di persone che sanno cosa fare e lo fanno. Siamo tutti sullo stesso piano, non ci sono capi, non c’è uno che fa e gli altri che stanno a guardare, se tutti fanno, tutti hanno successo.
9. Non complicarti la vita. La semplicità è la via migliore e più facilmente duplicabile. Se fai cose difficili le persona penseranno di non essere in grado di farle altrettanto bene quanto le fai tu.
10. Partecipa agli eventi: questo è un lavoro di squadra, è bello stare insieme, ogni volta si impara qualcosa e ci si arricchisce. Se nella tua zona non ci sono eventi, comincia ad organizzarli tu, prima con qualche serata in casa. Poi con i tuoi iscritti potrai organizzare qualche evento pubblico a cui potranno partecipare tutti. Non temere di buttarti nella mischia.

Dove trovare materiale: 
1. Nel sito www.jeunesseglobal.com entrando nei singoli prodotti troverai la descrizione e gli ingredienti dei prodotti.
2. Nel tuo Joffice (quando fai il login per entrare nel tuo ufficio virtuale): menù “Solo per iscritti” - “jcloud”: trovi materiale in diverse lingue (in italiano ci sono dei video e le schede dei prodotti menù “solo per iscritti” – “informazioni del distributore”. C’è molto materiale in lingua inglese, spulciate qua e là se lo conoscete. Altrimenti in Italiano troverete il Piano compensi e il contratto per nuovi distributori.
3. Nella APP per cellulari Jmobile (se non l’hai ancora fatto scaricala, è gratuita) nella sezione “my files” e nel "jcloud" troverai documenti in molte lingue tra cui l’italiano. Anche qui ci sono i pdf dei prodotti e video.
4. Nella cartella dropbox creata dal team Unity Global di cui facciamo parte. Se non ce l’hai chiedimela. Qui troverai certificazioni, presentazioni, schede, manuale prodotti e tanto altro materiale.
5. Nel canale youtube di Sofia Loro troverai molti video di formazione sui prodotti e sul piano compensi, oltre che sul network marketing. Entra in youtube, digita Sofia Loro e iscriviti al canale.
7. Sempre su youtube il canale Longevity TV propone i video con informazioni mediche sui prodotti curato dal dottor William Amzalag.
 Bene, ora non ti resta altro da fare che INIZIARE.
Buon successo!